Nessun prodotto
In moto è sempre fondamentale indossare sempre calzature adeguate.
Nel trial, a differenza di altre discipline motociclistiche il pilota trascorre tutto il tempo in piedi sulle pedane. Questa postura riduce a solo due i punti di contatto tra il pilota ed il proprio mezzo, ecco quindi che i guanti e gli stivali rappresentano capi d’abbigliamento fondamentali.
Infatti, secondo una nota ricerca di quasi trent'anni fa, indossando stivali specifici si ha il 50% di probabilità in meno di riscontrare lesioni ai piedi. Con i progressi dei materiali, della ricerca e delle norme specifiche (le omologazioni) avvenuti negli ultimi anni questa percentuale può solo che crescere.
Ecco perchè non devono essere sottovalutati, anzi, devono essere acquistati il prima possibile (i primi giorni sono quelli più rischiosi).
Lo stivale da trial ha subito un processo evolutivo che lo rende oggi completamente diverso dagli altri, deve garantire leggerezza, comodità e protezione, permettendo al pilota di guidare sicuro ma anche di camminare agevolmente nella fase d’ispezione della zona o nel caso del motoalpinista, quando scende dalla moto per godersi il paesaggio o spingere la moto nei passaggi più ostici.
Ecco quindi che la suola deve garantire un grip ideale sulla pedana ed evitare di scivolare mentre ci si aiuta con il piede.
In questa categoria gli appassionati possono scegliere su diversi marchi che, in molti casi presentano vari modelli con diverse fasce di prezzo.
Insomma, stivali per tutti i gusti!